Video-conferenza

Video Conferencia

       

Grazie alla diffusione dei collegamenti a banda larga di Internet, i sistemi di video-conferenza domestici hanno raggiunto una qualità sufficiente da poter osservare, con abbastanza definizione, movimenti così precisi come quelli dei musicisti mentre suonano.

Ciò permette che un medico o un terapeuta, dal nostro Institut, possa analizzare le posizioni e i movimenti di un musicista che si trovi a casa propria, anche a centinaia o migliaia di chilometri. Tra l'altro attualmente la tecnologia necessaria è a disposizione di chiunque.

Non c'è bisogno di sottolineare che questo metodo non permette di sostituire del tutto la visita di persona nel nostro centro. Sí che rende comunque più agevole il contatto tra i nostri professionisti specializzati in disturbi degli artisti e gli artisti che ne soffrono.

Questa tecnologia ci consente:
  • Di dare una seconda opinione a quei musicisti che siano già stati diagnosticati da altri professionisti, e che desiderino sapere il nostro parere sulla loro malattia o sul trattamento che gli sia stato proposto.
  • Di risolvere dubbi: dare la nostra opinione e orientamento su quale sarebbe il modo di procedere di fronte a un dubbio o ad una lesione (esami da richiedere, specialisti a cui ci si dovrebbe rivolgere, possibilità esistenti, rischi di ognuna di queste, ecc.), basandoci sull'esperienza dei professionisti in medicina dell'arte dell'Institut.
  • Follow-up evolutivo e modifiche nel trattamento dei musicisti che stiano seguendo un trattamento raccomandato da professionisti del nostro centro.
  • Quando compaia un nuovo disturbo, associato o no al percorso generato dalla visita e/o dal trattamento presenziali, si considera la possibilità di risolvere il problema attraverso video-conferenza.
IMPORTANTE: I consulti virtuali sono previsti per agevolare la comunicazione tra artisti e professionisti del nostro centro, ma in nessun caso possono sostituire completamente la visita o rappresentare l'unico tipo di rapporto tra gli uni e gli altri. Come nelle visite di persona, il consulto virtuale preserva la massima privacy e comporta il segreto professionale.

logo peu

Vuoi che ne parliamo?

Ci sono diverse possibilità per mettersi in contatto con l'Institut.

icona telefon

Telefonaci

(+34) 93 784 47 75

icona formulari

Mandaci un'e-mail

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Mandaci un'e-mail