Filosofia di lavoro

All'Institut lavoriamo con l'obiettivo di offrire un'attenzione più completa e specifica a ogni persona.

Ciò comporta che, anche se ci sono alcuni disturbi che possono essere affrontati con trattamenti abbastanza standardizzati, la maggior parte delle volte sia necessario che i protocolli e gli strumenti di lavoro si debbano adattare a ciascun caso e contesto.

Perciò, nel processo di diagnosi e terapia, interviene tutta l'équipe del centro. Ci riuniamo settimanalmente su ognuno dei casi, in modo da poter valutare ogni situazione specifica da differenti prospettive.

filosofia 1

Questa filosofia di lavoro d'équipe ottiene risultati ancora migliori, se il paziente capisce che lui stesso può contribuire ad una soluzione più efficace del problema se si lascia coinvolgere attivamente nel processo. Il paziente è solito essere colui che meglio percepisce quanto siano opportuni le misure proposte e gli effetti dei processi applicati. Inoltre, la soluzione delle cause che hanno portato al problema può richiedere cambiamenti d'atteggiamento o l'assunzione di una nuova routine di lavoro che il paziente deve fare propri. Per questo motivo, se da un lato questi va a formar parte dell'équipe terapeutica e si fa co-responsabile del trattamento, e dall'altro l'équipe è in grado di trasmettergli le possibilità terapeutiche e i motivi delle sue decisioni, sarà potenziata l'effettività dei trattamenti.

Il nostro proposito di offrire il migliore servizio possibile, ci porta inevitabilmente a indagare sulle cause delle malattie, a lavorare per migliorare i trattamenti e a sviluppare nuovi strumenti diagnostici e terapeutici che rendano sempre più efficiente la nostra attività. Per agevolare quest'ultima, dall'Institut de Fisiologia i Medicina de l'Art-Terrassa, abbiamo dato impulso e guidato la creazione della Fundació Ciència i Art. Quest'entità senza scopo di lucro è destinata, tra le altre cose, alla ricerca e allo sviluppo del campo della medicina dell'arte. Le risorse che possono alimentare la Fundació contribuiscono decisamente a questo proposito.

Institut de L'art

Presentazione

Chi siamo e cosa facciamo.

Presentazione

Testimonianze

Leggi l'opinione dei pazienti.

Testimonianze

Domande

Domande che ci fanno di solito.

Domande frequenti

logo peu

Vuoi che ne parliamo?

Ci sono diverse possibilità per mettersi in contatto con l'Institut.

icona telefon

Telefonaci

(+34) 93 784 47 75

icona formulari

Mandaci un'e-mail

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Mandaci un'e-mail